Call for projects / call for choreographers
produzione di reinterpretazioni di opere di danza del patrimonio coreografico, workshop di coreografia, gratuiti, partecipativi, inclusivi, aperti a tutti
Ieri, oggi… e adesso!
In quanto attrice culturale nazionale, la piattaforma assume la propria missione di sensibilizzazione alle pratiche della danza e della coreografia. In questo mondo incerto vogliamo agire insieme per maggiore solidarietà, partecipazione e inclusione. Siamo convint* della forza di un collettivo plurale, capace di unire e connettere i percorsi individuali in tutta la loro diversità, e agiamo di conseguenza. Quest’anno quindi, oltre al nostro bando di progetto per la prossima edizione, lanciamo una serie del nostro formato «atelier di coreografia» per l’intera prossima stagione.
Questi bandi si rivolgono ai/le professionisti/e della danza e della mediazione, ai gruppi di danza non (semi) professionali e alle scuole di danza, nonché, più in generale, a tutte e tutti coloro che desiderano impegnarsi collettivamente attraverso il movimento danzato e l’arte coreografica. Siamo lieti di ricevere tutte le vostre proposte e di vivere gli incontri nell’ambito dei nostri progetti:
bando per coreografi e coreografe per partecipare alla serie di laboratori di coreografia 2026-2027
consegna entro fine marzo 2026
bando di progetti ai gruppi di danzaper partecipare alla la 5ᵃ edizione
consegna entro fine aprile 2026
aperto a tutti i gruppi che non hanno ancora partecipato
vovità importante: sono accettate proposte di progetti sulle danze del mondo, danze folkloristiche di qui e di là!
Venite a visitarci 2026 nell’Alto-Vallese : workshop e 4ᵃ edizione.