Incontro MEDIAZIONE DANZA CH nell’ambito del Festival Territori
Vi volevo informare della preparazione dell’incontro/scambio di MEDIAZIONE DANZA CH nell’ambito del Festival Territori (www.territorifestival.ch) che si terrà dal 3 al 7 di giugno a Bellinzona. L’incontro si terrà durante la mattina del 6 di giugno (orari probabili, ma non definitivi dalle 10:30 e 13:30) nella sala conferenze di Palazzo Franscini.
In questo modo tutti i partecipanti (spero anche di Oltralpe) avranno anche la possibilità, a partire dal pomeriggio di assistere al Festival Territori.
L’incontro si baserà su uno scambio ed esempi pratici sui seguenti temi: Danza & Scuola, Danza & contesto sociale, Danza artistica comunitaria con l’intento di approfondire ed ulteriormente implementare questi campi nelle attività di mediazione in Ticino.
Per poter ulteriormente istituzionalizzare questi campi ho il piacere di poter avere per intanto il sostegno da parte del Festival Territori come pure dell’Accademia Teatro Dimitri e del Servizio integrazione stranieri (vedi progetti di partecipazione culturale).
Inoltre, durante questo incontro l’Ufficio del sostegno alla cultura del DECS presenterà la modifica della Legge sul sostegno alla cultura che da gennaio 2026 permette di sostenere anche attività di mediazione.