Studio Mediazione culturale & Scuole

La Conferenza svizzera dei direttori cantonali della pubblica educazione (CDPE) e la sua Conferenza specializzata, la Conferenza dei delegati cantonali agli affari culturali (CDAC), ha incaricato MCS di effettuare uno studio con esempi di best practice della mediazione culturale per le e nelle scuole.

Mediazione Culturale Svizzera ha incaricato nel 2014 il professore Roland Reichenbach e il suo team di ricercatori dell'Istituto di Scienze dell'educazione dell'Università di Zurigo dell'elaborazione di uno studio sui criteri di qualità nella prassi di mediazione culturale nelle e per le scuole destinato alla Conferenza svizzera dei direttori cantonali della pubblica educazione CDPE e alla sua Conferenza specializzata dei delegati cantonali agli affari culturali CDAC.

Siamo lieti di annunciare che lo studio sarà pubblicato entro l'11 marzo in lingua tedesca e francese sul sito web della CDAC e da MCS.

Lo studio sarà presentato per la prima volta al pubblico e discusso nel quadro del convegno "Spazio di libertà, domande, abbondanza" che si terrà l'11/12 marzo a Berna.